Lavorare per un futuro migliore – Marzo 2018

di | 21 Marzo 2018

Come coordinamento abbiamo tradotto
e proponiamo il rapporto fatto dall’OCDE per il meeting del 27,28 Marzo a Montreal, sulle trasformazioni digitali su lavoro e produttività per il prossimo futuro.

Era stato lo spunto per il dibattito tra i Ministri dell’Innovazione del G7 sul tema “Preparare il lavoro del Futuro” che ha riguardato nello specifico quali politiche e pratiche progettate per il mondo del lavoro nel 20 secolo.

La conoscenza del report per i colleghi che seguono il coordinamento ingegneri e tecnici può essere una base untile nell’attività, per poter affrontare fenomeni che stanno già avendo impatti sociali molto importati, e solo la conoscenza può permetterci di non subirli, il report dell’OCDE può permetterci di comprendere una materia che rimane comunque con tante incognite, e se vogliamo dal punto di vista sociale sta già amplificando le problematiche che pone il conflitto fra profitto e lavoro.
Durante lo scorso anno abbiamo trattato questi argomenti, sia nel bollettino, come reportistica, che durante gli incontri, se d’interesse puoi chiedere i documenti relativi al coordinamento.

Precisiamo che la traduzione è il frutto del lavoro delle colleghe e colleghi del coordinamento, ci scusiamo pertanto per eventuali possibili imprecisioni. La versione originale in Inglese può essere richiesta al coordinamento.

Scarica il report completo